mercoledì 25 giugno 2008

closer

nichols mi piace parecchio. quando usci' questo film, una tipa (senza sapere chi sia nichols e ritenendo i film con julia roberts delle cacatine romantiche per casalinghe*) reagi' col tipico sogghigno radical-chic alla visione del trailer che diceva qualcosa tipo: il film piu' scandaloso di hollywood. per questa frase qui, quasi aprioristicamente decise di non andare. io andai. lei, no. lei fece male a non andare. ma lei faceva male molte altre cose, quindi yo.
mi sembra errato reagire come fabio stancati, che prese a menarsi l'uccello per mesi con 'sto film (tra le altre cose, rivolgendosi ai bifolchi di HMP!). alcuni dialoghi sono fichissimi (ho riso un sacco!), ma il senso del film e' nei dialoghi rozzi/volgari di clive owen (assurto a mio attore preferito tra gli ultimissimi superfamosi), non nella poesia (aggiungete voi le virgolette) data da canzoni di merda messe ad hoc ad inizio e fine film con i soliti mezzucci (inquadrature rallentate, uccellini cinguettanti, la primavera in fiore e bla bla bla). porco dio (cosi' ci capiamo), la poesia? da mike nichols? e' il primo a fregarsene. vuole intrattenere con spensieratezza e dato che e' un maestro ci riesce alla grande da non so quanti secoli. riassumo: quando deve parlare di sperma, non dice "il bianco", "il seme", "e la cicogna venne da mammina...!", bensi': AHHH...LA SBORRA TUTTA DENTRO..! SEI PROPRIO UNA BUONGUSTAIA... DI SBORRA!!! VIZIOSA MAIALINA... DAI, SUCCHIAMELO SORRIDENDO. TANTO TI PAGO. LA VITA E' UNA MERDA, DIVERTIAMOCI. capito?

ah, a chi va di passare 12 ore in compagnia di attrici della madonna: angels in america. bellissimo nonostante il finale.

*: si', lo so, ogni tanto frequento tipette con poco cervello, pero' aveva le tette grandi!, e tanto parlava poco.

Nessun commento: