mercoledì 25 giugno 2008

il petroliere - there will be blood


premessa di tre ore per tre persone: se ne parla ogni qui quo qual volta si va al cinema: ma hai visto come han tradotto quel film? possibile che in questo paese non ci siano traduttori?! poi e' naturale che in tremila mila mele vadano a imparare le lingue, no?
ecco, non e' che cambiano i titoli perche' non sapendo come tradurli pensano bene di guardare il film e riassumerlo in una parola (lo specifico perche' conosco personalmente 3/4 lettori tra voi che credono una cosa del genere) , li cambiano i titoli per sceglierne altri che attirino piu' persone al cinema. mi sta bene.
ora. tu come titolo hai ne hai uno bello bello tenebroso (tenebroso) e puoi tradurlo a caratteri cubitali in un trailer mozzafiato di quelli con le immagini in rapidissima successione e turbinio di tamburi e violini presi di peso da ludovico van per scrivere alla fine dopo il botto finale: SCORRERA' SANGUE, pronunciato da luca ward che ad oggi ha la voce maschia piu' sexy d'italia, magari con un 'porco dio' in aggiunta alla fine.
e invece cosa mi fai? mi chiami questo film IL PETROLIERE? e chi ci va a vederlo, i michael moore italiani in cerca di nuovissime notizie scottanti alla report? ci va un nemico dei texani?
end of premess.

e' il film piu' bello che abbia visto negli ultimi 2/9 anni. primi 20 minuti piu' CINEMA!!! di sempre. per giunta stando sempre in silenzio. su orson welles non dico niente, pero'..!


poscritto: anderson ha decisamente surclassato suo fratello!

Nessun commento: