sabato 14 giugno 2008

le avventure acquatiche di steve zissou

wes anderson mi piace e il cast di questo film e' di livello. pero'? eh, pero' gia' l'ironia di wes graffia poco per i cazzi suoi, poi via via che passano gli anni tende a mordere sempre meno. tenembaum e' bellissimo, questo e' bello e qui e la' c'e' qualche alone di 'carino', il nuovo (il treno per una citta' indiana piena di puttane di 5 anni con l'aiz e schiavi che lavorano per la tata) ancor meno. al prossimo cosa gira, un film sulle formiche rosse del deserto del nuovo messico? che poi alla fine c'e' gia' chi ha girato dove sognano le formiche verdi, quindi a ben vedere un film sulle formiche rosse ci sta dentro.
a dir la verita' le formiche (rosse o verdi) non c'entrano col film, ma del resto lo stesso film non c'entra col film, no? e allora io quindi mi sento di fare proprio davvero come CAZZO mi pare e allora io quindi posso anche proprio chiudere cosi': in questo film non mi piace la scena della morte di don vito mentre cade e si porta dietro le piante di pomidori; si e' fatto un eccessivo spreco di pomidori e nel mondo c'e' la fame del suddetto: cazzo, quei pomidori potevano sfamare qualcuno!!! :sgrunt!:


poscritto: paul thomas anderson stra prendendo il largo rispetto a suo fratello wes (non e' vero ma mi piace dirlo).

Nessun commento: