lunedì 16 febbraio 2009

nessuna qualita' agli eroi

tutto quel che scrivero' non credo invogliera' la visione, ma le 2 righe finali vi faranno guardare il film. e di questo ne ho la certezza !
il regista e' uno di quei figli di puttana intellettualoidi, uno di quelli che portano le loro sedute psicanalitiche su celluloide, uno di quelli che si auto-convincono che la loro merda sia interessante solo perche' "sono artisti, geniali, sono diversi dal volgo ed hanno cose da dire a prescindere dalle cose che si dicono" (...), poi il cast francamente e' a meta' strada tra l'inesistente e l'imbarazzante (tra 40 anni in italia saluteranno -saluterete- nelle trasmissioni tv elio germano come il nuovo mastroianni, ma voi poveri stronzi ricordatevi che 50 anni prima c'era chi faceva presente che fino ad ora ha sbagliato mestiere e quando iniziera' ad avere i capelli grigi e le rughe sara'... uno con i capelli grigi e le rughe che ha sbagliato mestiere), poi il regista e' un figlio di puttana (due volte) perche' non ama affatto il cinema... pero' per la sua merda (invece di prendere attori banalmente bravi e "seri", dunque sconosciuti) si rivolge ad elio germano per far guardare i suoi film dalla massa, e allora a me vengono sempre in mente alcuni cani con la coda in bocca (non che sia una pratica inusuale, anzi: fate tutti a gara a vendervi il piu' possibile facendo cose che non vi piacciono solo per pagare le bollette), poi a me di solito stanno sul cazzo da morire quelli che per fare qualcosa di """diverso""" dalla massa di cinema... se ne escono con prodotti "non italiani" e che in lungo e in largo sembrano francesi/tedeschi/"europei". (ma perche' gli stanno sul cazzo?) eh un attimo mo' ve lo dico: se e' solo 1 stronzo di regista artistoide a far cosi', la cosa mi va bene, ma se i registi "artistoidi" che girano film "sottovoce", "minimali" e dai toni pacati e tenui sono dieci, cento, mille allora il discorso e' diverso e se non avete una camicia di forza dovreste sapere perche'. quindi io tutte queste cose le so/le penso, pero' alla fine -con sincerita'- devo ammettere che questo film riesce nell'impresa di... confermarle tutte ! e' una stronzata. pero' se non capite un cazzo di niente e andate in brodo di giuggiole per "nouvelle vague", "la pittura e' una gran bella forma d'arte", "le fotografie e le installazioni di arte contemporanea sono interessanti", allora accomodatevi pure, avete trovato il "film" per ergervi ad intellettuali quando discorrete di "ottimo cinema indipendente" (ahahahahah!) insieme ad altri cialtroni che non capiscono un cazzo di niente e perdono tempo dandosi arie per sembrare intelligenti ed impegnati.

poscritto.
ora scrivo una cosa che ve lo fara' scaricare: elio germano sta a cazzo drittissimo ed in primo piano, se lo tocca per un po' per bene e poi lo infila a sangue dentro il buco di una troia demente che vorrebbe fare l'attrice (je piacerebbe). questo e' l'unico motivo di "interesse" in questa stronzata e sicuramente voi impiccioni perdigiorno che state sempre a farvi i cazzi degli altri per ore ed ore su facebook troverete interessanti cose come questa. enjoy:


nessuna qualita' agli eroi

Nessun commento: