giovedì 26 febbraio 2009

the reader

da un po' di tempo sto notando film a grappolo sul nazismo. si', ci son sempre stati, ma son cambiati nel corso degli anni. dopo lo "spartiacque" di quella puttanata de la lista di schindler le cose sono cambiate (in peggio), ma ora si stanno nuovamente evolvendo (in peggio): i nazisti non esistevano, solo hitler era nazista. gli altri non ci credevano, erano segretamente iscritti ai verdi e avevano il passatempo di raccogliere margherite. tutti. tutti quanti. ora, capisco che se uno e' HANDICAPPATO possa anche solo per un minuto bersi queste montagne di merda, ma facciamo viaggiare questo modus operandi in italia: solo mussolini era fascio? qua non esistevano fasci? non c'erano centinaia di migliaia di persone (parlo solo di chi era coinvolto a livello "attivo") che godevano nel fare le ronde, manganellare, uccidere, spiare, sputtanare, mandare a calci in culo dentro un treno (che fortunatamente partivano/arrivavano in orario -come ebbe a dire quell'ebreo terrone e mediocre di caparezza miki mix)? e soprattutto: non esistono piu' fascisti ed ora qui siamo tutti buoni e carini col prossimo (anche se straniero, magari rumeno) ?
se di cognome non fate 'gasparri' dovreste aver capito che le domande sono retoriche. ebbene, io non ne ho la certezza ma non penso che il depositario di tutta la cattiveria umana sia stato hitler, come non credo che gli errori del nazismo siano i peggiori della storia (perche' io continuo a dare per scontato che sia stato un errore rendere gli ebrei sapone e bottoni: renderli carta avrebbe reso molto di piu'! il prezzo della carta e' in costante impennata, cazzodio!), questo perche' basta allungare un attimo il collo e guardare cosa cazzo accade di qua e di la'. del tipo che i piu' sanguinari di tutta la storia dell'uomo sono stati quelli che hanno estinto chi popolava il nord/centro/sud america, ovvero portoghesi, spagnoli e americani, pero' nei film i cattivi li fanno gli indiani. e poi dai: li' in brasile quei negri non ci stavano bene: cazzo, giocano a rincorrersi come scimmie (lo dice apocalippo!!!), quindi meglio spaccarli in due con l'ascia (usarono quest'arnese per estinguerli) e poi costruire dei bei resort per noi ricchi bianchi: vuoi mettere andare a copacabana e sollazzarmi accanto ad una villa popolata da svedesi e statunitensi... e invece potevano esserci quei NEGRI?
e quindi boh, a me vengono un po' di conati quando assisto a quest'evoluzione del cazzo. la sinistra non esiste e quel poco di sinistra che resiste ha piacere nel fare finta di niente e mettere la testa sotto la sabbia, perche' finche' le stronzate le sparano sui nemici va tutto bene.
per 10 minuti il film e' romantico ed in quei 10 minuti e' letteralmente da panico. non parlo della prima noiosissima ora del film (scopano e sono sempre nudi), parlo di 10 minuti "successivi". il resto e' pura merda finissima. kate l'oscar l'avrebbe meritato altre volte (magari in un film in particolare in cui si faceva montare da porci e cani, andava in giro nuda nel deserto e si pisciava addosso e poi piangeva disperata), qui ha 'recitato' tipo beppe fiorello in televisione su rai uno.


the reader

Nessun commento: