sabato 15 gennaio 2011

lebanon

a parte il fatto che un film intero girato dentro un carrarmato con 3 ebrei intenti a parlare per tutto il film e basta e' parossismo (e sfrangiamento di ovaie) allo stato puro, i film di/sulla guerra fatti da senzanome intellettualoidi sono i peggiori film del mondo: dimenticano di fare CINEMA attardandosi su inutili momenti di pathos alla pomeriggio cinque che risultano piu' stucchevoli di giletti che moralizza i giovani d'oggi. i ralenti sulle donne e i bambini con l'ovvio sonoro "ovattato" per gli affetti da mongoloidismo saranno "begli esempi di cinema emozionale" (EHH?!?), ma per le persone prive di handicap quelle sono solo stucchevoli scene da pomeriggio cinque atte a voler creare "scandalo" suscitando la "lacrima facile". vanessa decritta: NON sei capace a suscitare emozioni "forti" facendo cinema, ti servi di bambini a scopo strumentale ed aggiungi l'effetto rallenatore per dare ulteriore forza (quando sarebbe bastato andare semplicemente a lezione da coppola, toh).
quando m'imbatto in questa lordura finisco involontariamente per modermi la lingua e alla fine ho sempre la saliva dolce (quando arrivo al grado finale di SALIVA DOLCE e' segno che il film e' proprio sbagliato). so bene che molti di voi staranno pensando: "ma anche tu... film ebreaccio... intellettualoide tipo sociologo sinistrorso... e lo vai pure a guardare???", pero' ha sbancato a venezia 2009, quindi una visione bisognava concederla. anche se mi rendo conto che mi sto dando la zappa sui piedi da sola: "ma come... hai il PREMIO GNUGNA proprio per "protesta" ai vari "venezia"... questo vince il premio, che e' un ulteriore aggravante... e lo vai pure a guardare???. eh oh, va be', allora avete vinto voi.

a parte questo, una cosa positiva questo film ce l'ha: le guerre in libano hanno reso il paese piu' arretrato ed hanno rallentato il suo sviluppo, quindi il sesso costa poco.
and if you really wanna see the crazy piccia about it, click that crazy piccia to enlarge it:


lebanon DVD-RIP ITA

Nessun commento: