venerdì 28 gennaio 2011

vallanzasca - gli angeli del male


michele placido tranne alcuni (pochini) ruoli pazzeschi in film/telefilm altrettanto pazzeschi e' uno che meriterebbe di stare nel piu' atroce campo di concentramento dell'ipotetico quarto reich. ti metti a pensare alla mole di MERDA che ha diretto, tra l'altro cercando il tutto anche solo all'interno del blos, e ti viene il voltastomaco. in quell'esilarante (comico involontario) minestrone di merda per handicappati/poveri sfigati sinistrorsi che e' ovunque sei, il povero pezzente terrone analfabeta michele strappagghione si mette a plagiare BERGMAN con risultati che potete facilmente immaginare. ah, tra l'altro -qui c'e' davvero da reggersi forte sulla sedia- lui in quel film si mette a plagiare bergman, ma invece d'avere a disposizione bibi anderson, ingrid thulin e gunnar björnstrand lui ha stefano ACCORSI, barbOra BOBULOVA (...) e sua figlia violante. non so se rendo l'idea,,,
ad una certa pero' ha un briciolo di intuito e nonostante romanzo (harmony) criminale sia un'americanata gli incassi gli sorridono (diversamente dal solito, dove lucra alle spalle di tutti noi italiani con film di merda che nessuno guarda), quindi accanna tutto e si dedica al filone giovanilistico.
NOTA BENE: se sei ritardato/handicappato/sinistrorso leggendo 'filone giovanilistico' puoi esser rimasto "???", ma se moccia con i suoi 3 metri sopra il cielo parla ai giovani spensierati e BELLI che passano il tempo a scopare e ballare all'energy; placido con romanzo criminale, il grande sogno e questo qui si rivolge alla stessa fascia d'eta' (i ragazzini), pero' pseudo-impegnati, pseudo-intellettuali, pseudo-teste pensanti (AHAHAHAHAH!!!). il che, se ci pensate per bene, e' anche peggio. (che' almeno moccia racconta favole e non rompe i coglioni a nessuno con la sua merda sinistrorsa, niente ramanzine, niente sfiga o altro: solo voglia di far divertire raccontando favole).
questo e' il migliore tra tutta la sua ultima produzione (direte: "... e ci vuole poco"; vi rispondo: "... e avete ragione"), anche se naturalmente di tutta la sua filmografia da regista l'unico film da ripescare in futuro e' un eroe borghese.


poscritto internazionale:
siccome michele e' un vile attacchino avvelenato di soldi come neanche il mercante di venezia, per vendere qualche copia del film in spagna e germania ha reclucato per l'occasione:
  • la pianta ornamentale paz vega (debutto con lucia y el sexo -pretesto mongolo per vederla scopare continuamente e basta-, parla con lei di almodovar, la raccapricciante join-venture franco-spagnola NOVO, per amare carmen, spanglish con adam sandler, 10 cose di noi e triage);
  • l'egregio immigrato turco moritz bleibtreu (lola corre, THE EXPERIMENT, a torto o a ragione, munich, le particelle elementari, the walker di paul schrader, la masseria delle allodole, la banda baader-meinhof, adam resurrected di paul schrader e soul kitchen).
la prima piu' di tanto non e' in grado di dare che' solitamente recita col corpo (nudo) e qui ha una particina e per di piu' e' sempre vestita; il secondo e' letteralmente sprecato (non oso pensare a quanto sarebbe potuto migliorare il film se avessero invertito i ruoli di filippo timi e moritz).

non andate a vederlo.

Nessun commento: