martedì 30 settembre 2008

romanzo (harmony) "criminale"

molti cialtroni hanno parlato di "film all'americana". in realta' e' "un'americanata", perche' film polizieschi all'americana sono tutt'altra cosa e anche solo a leggere 'sta stronzata vien da ridere (se si pensa un attimo, ma giusto un attimo, a quel che gli americani hanno creato in questo genere).
guardate in faccia quei cazzi di "attori": dove sta la componente criminale? quelli sono una "banda"? al limite la banda comunale: anna mouglalis suona il piffero e infatti accorsi la tromba.
placido ha un senso quando racconta cose del genere se lo fa con dovizia di particolari e per il gusto di raccontarle come si deve (un eroe borghese); se si deve strizzare l'occhio a ragazzine pseudo impegnate col bancomat di papa' in tasca, piuttosto che meramente piacere ai truzzi, tanto vale non far per niente film. cazzo di senso ha fare un film di morti violente e mafia e terrorismo con:
  • stefano accorsi
  • riccardo scamarcio
  • anna mouglalis
  • giasmin drinka (...la borra)
???

LA BANDA PIU' SPIETATA DEGLI ANNI '70... stefano accorsi e il belloccio da beverly hills90210 ricky scamorza? nei film di BANDA SPIETATA ANNI '70 bisogna metterci michael rooker (HENRYY!!!), non accorsi.
bisogna conoscere bene certi terreni se si vuol fare 'sta roba; e' un discorso concernente la tradizione. io sono d'accordo con locatelli (perche' fa le cose per bene): una persona che apprezza alla follia i poliziotteschi degli anni '70 (io, mio padre, franco, harry, charles, maurizio merli) non puo' apprezzare 'sta paccottiglia che ricorda i video-clip di jovanotti e i film di muccino (i colori e gli odori sono gli stessi). film del genere vanno fatti come satana comanda: il poliziotto non dev'essere
bello, puo' essere affascinante, ma non intrinsecamente bello. i cattivi devono essere vecchi, con la faccia da figlio di puttana tipo michael ironside (durante i visitors chi non lo vorrebbe come padre?), e devono avere la pancia e le cicatrici in faccia, no che riccardo scamarcio fa il cattivo nazi dei cattivi. e poi ci dev'essere un aiutante buono chiamato gargiulo. e' la prassi. anche l'ispettore clint eastwood aveva sempre il suo fido "gargiulo". tutti hanno sempre avuto un cazzo di fido scudiero gargiulo! anche robin hood aveva il suo "gargiulo"! qui gargiulo non esiste e non viene preso in giro da nessun commissario cattani (questo per sottolineare che placido 'ste cose le sa, ma per gli incassi se ne fotte e crea merda di proposito).
da che mondo e mondo per un brillante sherlock c'e' sempre un elementare watson. non ci puo' essere uno sveglio e intelligente se accanto non c'e' un forrest gump. e' come il tao, ying e yang, bruno conti e bruno giordano, il bene e il male, il cazzo e la fica.
questo film e' sbagliato e non e' un vero film perche' qui sono TUTTI fichi, dal primo all'ultimo. anche quando fanno cazzate emanano coolness e sono sempre tutti COOL. questa e' un'americanata in cui avrei visto bene depp, pitt, clooney, travolta e qualche altro spastico: questi "attori" prendono parte a 'cose' e col pretesto di raccontare la droga/ladri/mafia gigioneggiano, parlano del nulla e si perdono in spot autocelebrativi per 90 minuti; harry callahan, paul kersey, l'ispettore giraldi e il commissario tanzi, invece, nella vita sono sfigati, ma onesti pezzi di pane (a cui non devi pestare i piedi se vuoi vivere): non prendono mai per il culo lo spettatore e non si specchiano continuamente. l'unico "crimine cinematografico" e' fare film del genere senza rispettare loro. fanculo.

film da e per handicappati. se vi piace non leggetemi mai piu'. andate via (negri!). vi odio tutti.

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