venerdì 12 marzo 2010

julie e julia


la mia meryl mi spiazza e mi distrugge, parlare di lei e darle dei consigli e' come giocare con le due negrone pere williams: ne esci con le ossa rotte. guardo una stronzata pretenziosa e autoriale (AHAHAHAHAH!) con meryl streep e penso: "le consiglierei buoni film di disimpegno, cosi' continua a restare sulla cresta dell'onda senza sputtanarsi la carriera", poi puntualmente arrivano le stronzate di merda come questa o altre (mamma mia!, il diavolo veste prada, prime) e pensi: "una come lei non deve fare queste stronzate perche' sembra niente di diverso da una cialtrona che non capisce piu' niente e che prende parte a queste cose per pagarsi l'eroina (almeno spero). dunque le consiglierei di troncare immediatamente la carriera oppure di prendere parte solo a quei polpettoni impegnati e politici, almeno commuove e fa piangere e non intrattiene", poi quando lo fa puntualmente arrivano le puttanate (leoni per agnelli, il dubbio, the hours). e allora non so che cosa dirle e cosa consigliarle, se non questo: un cancro malignissimo al cervello con metastasi anche sull'alluce?*
nora ephron e' una trichecona maledetta che io ho sempre mal sopportato. praticamente e' famosa perche' il suo ex marito e' quel genio (vincitore del premio pulitzer) che scopri' lo watergate (praticamente il sogno di ogni giornalsita). lei all'apice della sua carriera ha scritto harry ti presento sally: il film ha incassato parecchio, ma e' una stronzata che plagia woody e non vale nulla. lei e' diabolica dunque persevera: insonnia d'amore 4, michael 7, c'e' posta per te 4, magic numbers 4, vita da strega 2 e infine questa stronzata. mi faceva schifo da "giovane" con il suo miglior film di sempre (=meno peggio), figuriamoci quando l'ispirazione non esiste. a questo punto l'unica cosa che mi sento di dire e' che l'augurio che ho per meryl lo estendo anche a lei.

* = anche se, va detto, almeno meryl negli ultimi 10 anni, a differenza di nora, ha partecipato a qualcosa degno di nota.
julie e julia italian dvd rip

Nessun commento: