martedì 30 marzo 2010

daybreakers

anche questa volta ho visto il film (ieri sera), ma come al solito drisi ha fatto prima. chi volesse sapere cos'ha visto sino ad ora non deve far altro che cliccare sulla sua faccia (che per altro v'invita proprio a farvi avanti), as usual.


Mò, l'aspettativa era molta, perchè dal triler sto film pareva fico in culo. E poi, oh, Sam Neil che fa il cattivo spacca. E se avete visto Event Horizon, sapete di cosa sto parlando. Altro che Merlino/Jurassic Park/cazziemazzi. Comunque, dicevo Daibreakers. Insomma. Cioè, alla fine si lascia guardare, ma l'unico che si salva è proprio Sam. Tutto il resto, a partire da Ethan Hawk fino ad un appannato Willem Dafoe (1), e sceneggiatura compresa, è un pò così.
Diciamo che alla fine della fiera è un film carino, ma appena appena. Cioè, per rimanere in tema vampiresco, meglio Underworld (2), che se non altro ha una gnoccona in latex come protagonista e mostri e morti ammazzati come comprimari, e che comunque scorre. Questo invece è un film di vampiri come avrebbe potuto girarlo qualche sociologo sinistrorso del cazzo, e si vede. Tanto.


1 = fireflies in the garden e anamorph.
2 =click.

Nessun commento: