sabato 26 aprile 2008

giorni e nuvole


ho incontrato silvio soldini l'altra settimana in spiaggia, stava tampinando una bionda siliconata appena conosciuta perche' voleva borrarle sul viso (non c'e' che dire: aveva un bel viso, e un tulipano nero messo tra i capelli la rendeva eterea, melliflua, acciderba, smargiante, ricca di eros, pathos, portos e aramis). ho pensato bene di intervistarlo.

silvio: salve a lei.
vanessa dahmer: bella li' silvietto. come mai fai i film di merda?
scusi, temo di non aver afferrato.
giorni e nuvole, il tuo ultimo merdofilm, e' una merda di negro ebreo pedofilo tifoso del napoli, ah? comprende?
be', diciamo cosi', 'ognuno ha i suoi gusti' (detto con un sogghigno saccente da zeffirelli sul salotto liberty, guardando di traverso e in basso)
ou, baluba? sei deficiente? io ti amo, i tuoi film precedenti mi piacciono, alcuni sono da pelle d'oca, questo e' da pelle daino. cos'e', se ti fanno i complimenti capiscono di cinema, se ti dico che sei un coglione non capisco di cinema? u-uh? baluba? con chi credi di avere a che fare, con forrest 'trisomia' gump?
quel film e' un capolavoro...
e tu fai bubba?
heheh, questa e' buona... mi scusi, ho da fare.
no, ti devo intervistare.
ah, cosi' lei lavora con il cinema. su quale rivista?
e' una nuova rivista. eravamo stanchi di leggere handicappati trogloditi che non capiscono mai un cazzo di niente. la rivista si chiama Senza peli sulla lingua, io curo la rubrica PORCODIO! posso porle altre domande o continua a fare lo snob prezioso?
altre? ha mai cominciato? comunque, si', non c'e' problema. chieda pure (di nuovo quel cazzo di sorriso da ritardato ladro cane).
veramente ti ho chiesto come mai fai i film di merda sozzando la carriera di buy e albanese (zingaro). ah, evita il lei, dammi pure del tu. (sorrisi e sorseggiai il mojito)
hehhhehehhhe (ride proprio cosi', come un coglione), buona anche questa. certo, diamoci del tu. cosa vuol sap, pardon: cosa vuoi sapere?
oh, ti chiami silvio soldini o alberto sordo? ti ho chiesto come stracazzo fai a girare questi film di merda. se vuoi continuo. allora. vediamo. non so nemmeno da dove cominciare. ah, ecco. gli intellettuali. cazzo, si'. che senso ha per margherita buy e antonio albanese fare gli intellettuali di sinistra, quelli idealisti e senza pregiudizi, quelli che se ne vanno in africa, si', ma non in costa d'avorio a fare i coglioni, loro vanno in congo e zaire ad aiutare i negretti, poi se ne vanno in cambogia, poi una vancaza ritemprante in tunisia, e poi sono intellettuali e con i figli loro parlano per citazioni dei comunisti d'altri tempi, ogni tanto strizzano pure l'occhio all'arte, a mark twain e a nonna papera. insomma: sono navigati, colti, intelligenti e sanno sempre cosa dire. ebbene. qual e' il senso? cosa stracazzo se ne fanno di tutta quella cultura e di tutta quell'apertura mentale da diessini se poi non appena iniziano ad avere le pezze (manuela?) arculo mi diventano snob e coglioni?
ma io non sono snob...
ah, no? una famiglia in difficolta' economica che continua ad andare in barca, a spendere 5000 euro per mantenere casa, barca, figli, colf, cazzi e mazzi, come li chiami? erano identici alle bizzoche o ai sangue blu che pensano solo alle apparenze. ebbene. cosa cazzo fai? radical chic di sinistra col pigiama di emergency che nei momenti di difficolta' badano alle apparenze? a cosa serve tutta quella cultura e quell'intelletto se non riesci a slegarti dal materiale? e' questa la verita'? sono cosi' gli intellettuali? e' questo il senso di accumulare nozioni, appassionarsi all'arte e dimostrare di essere superiori agli altri?
lei sta facendo di tutta un'erba un fascio... se avesse colto il senso
ridammi del tu e rispondi.
ah gia' e' vero, scusami. se avessi colto il senso di alcune scene in particolare...
ovvero le scene in cui gli idealisti ricchi di sinistra che vanno ad aiutare i negri e i cambogiani sorridendo e dando pacche sulle spalle salvo poi (guarda tu il caso) dimostrare di essere imbecilli e comportarsi come bambini all'asilo? che senso ha filosofare come handicappati e far finta di apprezzare la letteratura e l'arte e poi ridursi ad imbecilli che badano alle apparenze e al materiale? la felicita' dell'uomo sta nel sapere o nella barca, eh? mi vuoi cazzo rispondere o no?
ascolta. tu hai le tue opinioni, ma
no. i gusti sono gusti ma capire di cinema e' un'altra cosa. zitto. oh rispondimi porco dio.
cosa dovrei rispondere?
ad esempio che quando analizzi il sociale parli di qualcosa che non esiste. in realta' in italia le famiglie invece di perdersi in intellettualismi d'accatto sorseggiando rosso di borgogna con la manina che perplime il mento, guardano bruce willis e appena hanno problemi per pagare l'affitto vanno a lavorare anche il sabato e la domenica, e magari cercano d'avere una seconda attivita' nel commercio quando hanno il tempo libero e la curano stando a casa. cosi' risolvono i problemi prendendoli di petto. pensa tu: non hanno mai letto un libro di filosofia ne' sanno chi cazzo sia mark twain piuttosto che mao, pero' se hanno un problema non se ne vergognano, perche' la vita a loro ha insegnato che ci si deve vergognare di essere infami e ladri, non poveri. non ci si vergogna se non si riesce piu' a mantenere la barca, ci si vergogna se si ruba a chi sta sul tuo stesso piano. cabrones, comprendes?
si' va be', sicuramente tu sei tra quelle persone che vivono a pane e scorsese...
e tu un coglione che vive a pane e tulipani, ah?
eheheheheh, anche questa e' bella...
lo so benissimo. non a caso ti farei comodo nello scrivere per te le battute comiche in alcuni dei tuoi cazzofilm. comunque mi sembri rincoglionito e in eta' da pensionamento. sembri come bertolucci, ma ti rendi conto o no? a cosa stracazzo serve tutto quello (stracazzo) di sapere se ci si comporta come bambini e ci si vergogna di non riuscire piu' a possedere il 'materiale'? stubedo e' chi lo stubedo fa? ma mi vuoi chiedere scusa per aver comprato questo dvd di merda o no, porco di porco di cazzo di dio?
senti. te lo dico papale papale, non ce la faccio piu'. pero' promettimi di non scrivere nulla (faccio cenno di si' con la testa pensando a quanto sia ingenuo) hai presente cosa va di moda o no? urla la mezzogiorno. urla la morante. urla la buy. urlano tutte. sempre e solo il dramma sulla famiglia ha successo al botteghino. sempre e solo i pruriti dei borghesi e benestanti. cosa cazzo dovevo fare, porca merda? io ho il mutuo da pagare. ho fatto dei capolavori ed ho guadagnato 9 lire. ora faccio 'sta cosa e grazie a qualche imbroglio e
stratagemma d'accatto riesco a darla a bere a milioni di persone. ci ho fatto 400 mila euro con questo film, capisci? ho praticamente finito di pagare il mutuo della mia tenuta. ah? ho detto tenuta, non villa.
ho capito. a quando un prossimo film con muccino che si innamora della mezzogiorno che convive con la morante e si danna perche' lo stato catto-fascista non le permette di riempirle la pancia di sborra? grazie del tempo dedicato, ho finito. la barby di gomma li', ti sta aspettando. asbe.

Nessun commento: