lunedì 8 febbraio 2010

il quarto tipo

ovviamente sottoscrivo quando detto da drisi, ma aggiungendo carne al fuoco scrivo questo: un conto sono i film stronzatine sugli alieni "normali", di quelli che iniziano, hanno una storia e finiscono, altro paio di maniche sono quelli che vengono pubblicizzati con "E' UNA STORIA VERA!" perche' se tu arrivi al cinema con quelle premesse poi pensi al "mondo reale" e non alle storielle stronzatine sugli alieni ( = che e' come credere ai vampiri e zombi). infatti, nonostante qui e la' ci sia un minimo di atmosfera (il film per 3/4 di primo tempo mi faceva ridere, pero' per l'altro quarto mi teneva li' immobile sulla poltroncina), dato che E' UNA STORIA VERA! durante certe scene non si poteva non pensare certe cose::
"oddio... avverto dei rumori fuori dalla porta... non so come mai ma non riesco a muovermi dal letto... faccio la faccia davvero terrorizzata ma non sto vedendo nulla ne' mi sta succedendo nulla... pero' sono terrorizzato ugualmente... sento un fortissimo odore di cammello* da parte di qualcuno che sta entrando di soppiatto in casa..."
gli stanno entrando gli zingari dentro casa? bastardi! sparagli in faccia, non farti rubare i preziosi!

* = in alaska??? uno quando in alaska sente puzza di merda pensa ai camelli? e' come se voi diceste: "oddio mamma... stai preparando la pastiera in cucina mentre papa' sul divano guarda i quiz di carlo conti... ma quest'odore acre mi ricorda l'orso delle nevi, oppure uno yeti particolarmente bizzoso..."

oppure:
"dottoressa mi sta ipnotizzando in questo suo bellissimo studio con un fantastico parquet per il discernimento di cio' che mi terrorizza da anni di notte... oddio sto ricordando tutto dottoressa... oddio mi sento malissimo... SBLUEARGH!!! dottoressa ho vomitato 3 chili di succhi gastrici sul suo parquet dottoressa...";
"non fa niente non si preoccupi, basta che stia bene";
basta il cazzo. hai sbrattato sul parquet i succhi gastrici che stanno sciogliendo il legno, mi costa l'ira di dio il parquet, testa di cazzo. ma quale "non fa niente" oh.

capito?
se il film fosse stato normale e non ci fosse stata continuamente milla jogurtich intenta a dire: "sono milla jovovich, dopo recitero' il film, ma ora volevo dire a tutti che io ho preso parte a questa cosa perche' E' UNA STORIA VERA, ora ve la spieghiamo" allora una persona l'avrebbe visto pensando alla finzione cinematografica e stop, ma se invece mi si parla di VITA VERA io penso sempre a un coglione/pazzo che mi parla degli alieni tentando di farmi impazzire e far credere anche a me a queste stronzate da ragazzini, mentre magari io penso: "ora ti racconto la storia degli alieni ma mi raccomando E' VERA E MI DEVI CREDERE", "si'si' come no, parla paarla. mhm... oddio mo' devo torna' a casa e mangia' i broccoletti ripassati in padella, se no si fanno cattivi. speriamo che questo coglione la finisca presto", oppure penso a tutti gli altri cazzi miei, ma non mi verrebbe mai in mente di lasciarmi suggestionare da cialtroni che tentano di spacciare seriamente queste cose. fanculo pinotti e tutti i gonzi che credono ai robottini, i vampiri, gli alienini e i cerchi nel grano.

il quarto tipo

Nessun commento: