mercoledì 17 febbraio 2010

white chicks

a me questi due negri piacevano da morire perche' ai tempi scary movie e scary movie 2 li ho consumati; andavamo anche in 10 a vederli ed in sala ridevo fino alle lacrime; ricordo d'aver visto il terzo in una serata galante (in teoria) poi rivelatasi una delusione (in pratica) e se non fosse stato per quel film il ricordo di quella sera sarebbe un disastro totale (cosi' almeno e' mitigato). in seguito han fatto altre parodie tipo dance flick (la moda dei film di danza degli ultimi anni) e quel nano infame, ma non li ho seguiti. in realta' marlon, il negro piu' piccolo, quello li' sulla destra, da attore l'ho seguito: forse sta riuscendo a riciclarsi con continuita' da attore fatto e finito, non solo come comico in cose scritte da se'. l'ho seguito (e apprezzato) in requiem for a dream, ladykillers e g.i.joe (l'unica nota positiva di quel merdofilm). questo l'ho visto ma sembra che la magia di un tempo non ci sia piu': le gag non fan ridere e il film annoia. forse gli stereotipi faranno ridere i negri, ma non so, non potrei proprio dir nulla a tal proposito (la mia pelle e' come il latte e frequento pochi mangiabanane). non si tratta nemmeno di "volgarita'" (ma dove? dire le parolacce = film volgare? ozpetek fa film volgari, oldoini e veronesi fan film volgari, la comencini fa film volgari. questi due negri amano il cinema, sono onesti e sinceri, loro non hanno mai offeso l'intelligenza della gente, ergo non son volgari), si tratta proprio di gag che non mordono. poi, va be', loro sono l'emblema della negritudo e continuando a fare FILM PER NEGRI quindi (forse) in america continueranno ad avere successo e fare molti soldi, ma mi sembra proprio che queste robe non siano esportabili (come scary movie) e che siano proprio roba di nicchia destinata solo ai negri (in caso, se tra voi ci fossero negri: fatemelo sapere). e' un peccato che con gli anni il livello non sia cresciuto, perche' le premesse per i nuovi reitman/belushi/akroyd negri c'erano tutte. richard pryor non lotta ne' vive insieme a noi.

white chicks

Nessun commento: