lunedì 31 maggio 2010

wolfman

questo alla fine l'ho proprio snobbato: non mi sembrava chissa' cosa, mi faceva sbadigliare solo il trailer. chi volesse sapere cosa ha visto drisi sino ad ora non deve far altro che cliccare sulla sua faccia (che per altro v'invita proprio a farvi avanti), as usual.

Alla fine il miglior film sui lupi mannari, tra quelli che ho visto io, è Un Lupo Mannaro Americano a Londra di John Landis, a cui peraltro questo qui praticamente scippa le sequanze della trasformazione, pregevoli in entrambi i casi. Diciamo che il maggior pregio di questo Wolfman è quello di aver riportato il lupo mannaro in quell'ambientazione pseudo gotica dell'inghilterra di fine ottocento che tanto fa bene a questo genere di mostri. Il problema è che, come accadde per Dracula, a parte le scenografie e la fotografia riuscitissime per il resto ci rimane un film un pò del cazzo che sì si lascia vedere, ma con un potenziale sfruttato malamente, principalmente per una sceneggiatura al rallentatore ed un regia, conseguentemente, fiacca. Cioè, alla fine è meglio Van Helsing, che vince sotto quasi tutti gli aspetti tranne su fotografia e scenografia, in Wolfman veramente ben fatte. Per il resto, Van Helsing rimane una spanna sopra, e non si sono manco concentrati sul solo lupo mannaro.

Nessun commento: