venerdì 21 maggio 2010

il mio grosso grasso matrimonio greco

quella stronzata di film sulle vacanze greche e' moscio, scritto frettolosamente e poi basta, non dico piu' niente dato che c'e' il link diretto; questo qui, l'originale, l'unico, il vero e solo manifesto della commedia moderna e' imperdibile. non so quanto ho riso al cinema (ma so quanto ci ho fatto l'amore, in quel cinema), non so quanto ho riso quando l'ho rivisto (a naso tante tante volte). e' prevedibile e perfetto come tutti i capolavori studiati a tavolino sanno essere: tutto e' esattamente al posto giusto, zuccheroso, sgangerato, sopra le righe e autoironico. non c'e' molto altro da dire se non che 1.in quella sala ho fatto proprio i fuochi d'artificio e 2.se ve lo siete perso siete dei pazzi (ma ora potete rimediare).

poscritto enciclopedico: di nia vardalos, la protagonista, potete tranquillamente tralasciare tutto quanto quel che ha fatto dopo questo capolavoro, tranne una cosa: connie e carla (e' un film buono e poi c'e' anche fox mulder).

il mio grosso grasso matrimonio greco

Nessun commento: