sabato 15 ottobre 2011

carnage


per come la vedo io sul cinema il film perfetto dura un'ora e mezza, non di piu'. (anche) per questo ho amato alcuni capolavori di woody: riusciva a dire tutto quello che voleva dire in un'ora e mezza, poi il film terminava anziche' aggiungere orpelli "falsi" o "hollywoodiani" messi li' tanto per allungare il brodo (quante volte vedete un film ed alla fine pensate che il "senso" del film non sarebbe stato minimamente stravolto anche se avessero tolto 20/30 minuti? bingo). carnage dura 1 ora e 10 contando i titoli di testa e coda, dunque fate un po' voi. e' vero: al termine della visione ti alzi dalla poltroncina "controvoglia" perche', inebriati dall'umore particolarmente alto, avresti gradito altri 20 minuti di sproloqui e strali, pero' a mente fredda ha detto proprio tutto quel che doveva dire. ho notato d'avere delle cose in comune col christoph waltz di questo film.
questa pernacchietta di roman nei confronti della starnazzante pletora intenta a curarsi dei suoi presunti problemi e' davvero divertente, consiglio a chiunque di andarla a vedere, anzi dato che woody e' morto un po' di umorismo di alto livello* oggi mi sembra necessario, pero' lo preferisco alle prese con materiale piu' importante. detto questo io tornerei a vederlo anche domani, eh.


* = per farvi capire cosa intendo: i fratelli cohen non entrano minimamente in questa categoria, ma neanche di striscio. e lo scrive chi conosce a memoria i loro grandi film.

Nessun commento: