lunedì 27 luglio 2009

black snake moan

questo film non e' mai uscito (purtroppo) in italia al cinema e mai uscira'. il dvd pero' costa poco, pertanto lo consiglio anche se e' riuscito a meta' ('quasi del tutto rovinato' se siete nella fase mezzo vuoto).

nel lamento del serpente negro (pronunciato proprio cosi') christina ricci (sempre nuda e ansimante per mezzo film) e' una ragazza "vivace": quando esce con le amiche si cala qualcosa, drinka a nastro e si fa scopare da non si sa chi (non e' importante conoscere il nome, no?), poi convive con un ragazzo (justin) e gli dice che lo ama ma 1 ora dopo la di lui partenza (...) lei e' a pecora mentre si fa montare da un negro (pero' questo spaccia, non e' uno appena uscito da una terapia di gruppo -cosi' tanto per dire un esempio a caso!): lei e' una personcina per bene (ma mica mi ricorda qualcosa). allora arriva samuel jackson che decide di mettere in pratica l'antico testamento, la bibbia, le istruzioni del nokia 3310, o il cazzo che gli passa per la testa pur di farla soffrire (dalla locandina qualcosa s'intuisce): lui si diverte, lei un po' meno.
il film per meta' e' un VERO* b-movie dove tutto e' al posto giusto e l'esercito del male, meglio conosciuto come il lato oscuro della forza la fa da padrone e vincono la cattiveria e le battutacce, con l'aggiunta della classica moralita' "inquisitoria" tipica dei b-movies. poi cambia qualcosa, dev'essere per un crash del sistema o non so che: s'insinua il virus di grey's anatomy e stronzate del genere, a tal punto che t'aspetti che uno di quei coglioni salti fuori all'improvviso per fare una di quelle battute ad effetto (prima di allontanarsi con fare spavaldo da colui/lei che s'e' preso la ramanzina -e che ovviamente rimane con un'espressione contrita/inebetita e/o guarda verso il basso), con gli occhioni sgranati e i 74 denti bianchissimi, perche' la (messa in) piega del film e' esattamente di quel tipo. e allora maledici tutto quanto il bello visto per mezzo film e li mandi a cagare. peccato, perche' per mezzo film gridavo al filmone (in pratica era la versione de noantri, ignorante e contadina di espiazione, poi diventa espiazione meets grey's anatomy) e la colonna sonora blues untissima di grasso era la classica ciliegina.

* = non come quella stupidaggine di outlander.
black snake moan

Nessun commento: