martedì 7 ottobre 2008

il matrimonio di lorna - finalmente!!!


i fratelli dardenne si sono decisi a girare un film decente e non la solita sequela di stronzate per culattoni che ascoltano cocorosie disegnando ipotetiche copertine per dischi "indie" che potrebbero essere scangiate tranquillamente come i disegni spastici di un bambino mongoloide all'asilo.
oggi questi incularella dardenne tornano con un prequel: lorna non e' sposata, insoddisfatta e stuprata (il dolore e la sofferenza che tanto attira i fratelli incularelli dardenne), bensi' nel prequel i fratelli incularelli dardenne hanno voluto esprimere la loro visione sui reali motivi che spinsero lorna a commettere quel fatale errore (sposare quel marito maltrattante).
lorna ha bisogno di soldi, ha bisogno di cittadinanza, ha bisogno di un'opportunita' e nonostante sia nel fiore dell'eta' non pensa al sesso (ecco perche' poi lorna nell'originale rimane contenta dello stupro). i dardenne sono sempre cosi' intrinsecamente addentro il contesto sociale: il caro-vita, il senso di appartenenza ad una nazione o ad un meta-"tutto", l'ambizione ai "15 minuti di notorieta'", etc. i fratelli dardenne queste cose le sanno, questo e' il loro pene, ops, volevo dire pane ma conoscendo quegli incularelli culattoni dardenne (queste 3 parole sono sinonimi), quindi raccontano con l'urgenza che li contraddistingue quel che e' nelle loro corde. ora non ci resta che sperare che stiano attorno al collo (le corde) e chiamare (con urgenza) l'obitorio.

Nessun commento: