mercoledì 31 marzo 2010
fuori controllo - edge of darkness
martedì 30 marzo 2010
daybreakers
Mò, l'aspettativa era molta, perchè dal triler sto film pareva fico in culo. E poi, oh, Sam Neil che fa il cattivo spacca. E se avete visto Event Horizon, sapete di cosa sto parlando. Altro che Merlino/Jurassic Park/cazziemazzi. Comunque, dicevo Daibreakers. Insomma. Cioè, alla fine si lascia guardare, ma l'unico che si salva è proprio Sam. Tutto il resto, a partire da Ethan Hawk fino ad un appannato Willem Dafoe (1), e sceneggiatura compresa, è un pò così.
Diciamo che alla fine della fiera è un film carino, ma appena appena. Cioè, per rimanere in tema vampiresco, meglio Underworld (2), che se non altro ha una gnoccona in latex come protagonista e mostri e morti ammazzati come comprimari, e che comunque scorre. Questo invece è un film di vampiri come avrebbe potuto girarlo qualche sociologo sinistrorso del cazzo, e si vede. Tanto.
1 = fireflies in the garden e anamorph.
2 =click.
lunedì 29 marzo 2010
fuori controllo - edge of darkness
il risvolto contro il nucleare non e' abbozzato in modo puerile, solo che questo copia-incolla del giustiziere della notte e' proprio moscio, noiosetto, piuttosto telefonato e con poche scene d'azione interessanti. un personaggio modello contro-spionaggio/grande manovratore dei destini del mondo e' caruccio -sai, tipo i personaggi ultra-cinici che sogghignano fumando sigari-, pero' le battute sprezzanti sono poche e non proprio ispirate. l'unica cosa decente e': i personaggi infettati dalle radiazioni iniziano a manifestare la malattia vomitando sangue, quindi ad una certa si vedono litri di sangue sparsi ovunque. per il resto si dorme abbastanza. non andate a vederlo.
Pubblicato da
vanessa
alle
lunedì, marzo 29, 2010
Etichette:
a come giustizieri commissari tanzi e ughi piazza,
a come ronf ronf,
a come splatter,
a come thriller,
a come violenza,
e,
f
sabato 27 marzo 2010
ti piace hitchcock?
io nella mia vita di cose brutte ne ho viste parecchie (e dato il blos voi questo lo sapete benissimo!), ma prima di questo "film" non avevo mai visto una cosa cosi' lontana da un film. credo veramente che dario abbia un cancro al cervello. per pieta' non aggiungo altro.
Pubblicato da
vanessa
alle
sabato, marzo 27, 2010
Etichette:
a come 2 ore buttate,
a come pseudo paura,
t
mercoledì 24 marzo 2010
l'eta' barbarica
poscritto CVD: come volevasi dimostrare, il precedente film piace moltissimo a irene bignardi, secondo lei e' uno dei migliori film degli ultimi 30 anni. e' la stessa bignardi che in tv parla benissimo dei cinepanettoni di veronesi, specie se veronesi e' presente in studio. e' la stessa bignardi che sparla de i soliti sospetti (!) e dei film di romero (!!!). non ho altro da aggiungere.
Pubblicato da
vanessa
alle
mercoledì, marzo 24, 2010
Etichette:
a come film di merda,
a come francia di merda,
e
martedì 23 marzo 2010
la regina dei dannati
purtroppo pero' non sta sempre muta e nuda, ogni tanto apre bocca (ma non per bere sperma) ed e' un peccato.
Pubblicato da
vanessa
alle
martedì, marzo 23, 2010
Etichette:
a come 2 ore buttate,
a come adolescenza,
a come musica,
a come pseudo paura,
r
lunedì 22 marzo 2010
e' gia' ieri
il remake del capolavoro ricomincio da capo con bill murray versione italico-raifiction. tutto il mondo ha visto l'originale per cui per non far annoiare la gente devi prendere mostri dello stesso livello, un regista in grado di ricreare la stessa magia (o anche un'altra, ma comunque qualcosa di "magico") e poi magari uno sceneggiatore che qui e li' piazza qualche colpo di coda. e invece non c'e' niente: gli "attori" sono da raifiction, la coproduzione italico-spagnola ha rastrellato il peggio del peggio dalle televisioni e spot, la fotografia sembra presa dai filmini che ricreano i litigi in famiglia nelle trasmissioni della d'eusanio. tra l'altro albanese e' proprio uno sfigato e fa ridere solo i coglioni che guardano quella stronzata di fazio.venerdì 19 marzo 2010
un matrimonio all'inglese - easy virtue
una delusione. dal trailer avevo pensato ad un bel film di svago, il classico film con humor inglese, fortissimi connotati ironici, battute sul tema sessuale, famiglie patrizie che si ammazzano per l'eredita', caccia alla volpe come pretesto per appartarsi e fare sesso lui lei l'altro, eccetera. e' cosi' solo per un tempo, poi (inspiegabilmente) diventa una mattonata lanciata a mille all'ora proprio sulle ovaie: colin firth e' depresso perche' e' reduce di guerra, jessica biel e' depressa per il matrimonio con dorian gay e si stringe nel dolore di colin firth, tutti e due insieme appassionatamente si abbrutiscono di mestizia ripensando alla tristezza della guerra ed al loro passato tormentato (tormentatissimo). finale in crescendo? col cavolo: finale depression_mode: on. una delusione.poscritto attoriale: oh una cosa la posso dire: ma quant'e' bella jessica biel? e' diventata una diva pazzesca. mi manda in brodo..!
mercoledì 17 marzo 2010
up
Pubblicato da
vanessa
alle
mercoledì, marzo 17, 2010
Etichette:
a come animazione,
a come CINEMAAA,
a come nostalgia,
a come romanticismo,
u
martedì 16 marzo 2010
the hurt locker (reprise)
the hurt locker e' tornato al cinema (ad un anno e mezzo dall'uscita in italia) dopo la notte degli oscar. se proprio non riuscite a spendere due lire per vederlo, almeno scaricatelo.
tra l'altro questo film credo sia l'unico caso in cui un film americano e' uscito al cinema in italia 9 mesi prima dell'uscita in america (stranamente durante il secondo mandato bush l'han tenuto nel cassetto per farlo uscire 6 mesi dopo l'insediamento d'obama. sembra una roba "coraggiosa" alla oliver stone).
the hurt locker
tra l'altro questo film credo sia l'unico caso in cui un film americano e' uscito al cinema in italia 9 mesi prima dell'uscita in america (stranamente durante il secondo mandato bush l'han tenuto nel cassetto per farlo uscire 6 mesi dopo l'insediamento d'obama. sembra una roba "coraggiosa" alla oliver stone).
i guardiani del giorno
tanto era bello e pulpettoso i guardiani della notte, tanto e' brutto e polpettone i guardiani del giorno. delle similitudini con la storia russa (KGB, burocrazia, abusi della polizia, guerra fredda) non me ne frega niente: queste sono stronzate, queste sono le fiere del kitsch (tipiche della russia), queste sono le feste degli effetti speciali e delle esplosioni... ergo non interessa nient'altro che il puro e semplice intrattenimento. e invece d'essere bello e scorrevole e' brutto e farraginoso, si fatica piu' del primo a seguire il film, eccetera. il prossimo, terzo e ultimo capitolo, sara' i guardiani del crepuscolo ed al momento non se ne sa nulla.poscritto registico: il regista e' un mezzo kazako russo esquimese salcazzo, quello che tra le altre cose ha girato pure wanted e wanted II con angelina voight.
Pubblicato da
vanessa
alle
martedì, marzo 16, 2010
Etichette:
a come effetti speciali,
a come ronf ronf,
g
lunedì 15 marzo 2010
genitori e figli
Pubblicato da
vanessa
alle
lunedì, marzo 15, 2010
Etichette:
a come il cinema italiano,
g,
placido michele
family game
sabato 13 marzo 2010
birthday girl
* = su tutti: ore 10 calma piatta, to die for e malice.
Pubblicato da
vanessa
alle
sabato, marzo 13, 2010
Etichette:
a come 2 ore buttate,
a come tette e culi,
b,
kidman nicole
falso tracciato - pushing tin
Pubblicato da
vanessa
alle
sabato, marzo 13, 2010
Etichette:
a come ridere,
a come tette e culi,
blanchett cate,
f,
p
la strada di levi
venerdì 12 marzo 2010
julie e julia
nora ephron e' una trichecona maledetta che io ho sempre mal sopportato. praticamente e' famosa perche' il suo ex marito e' quel genio (vincitore del premio pulitzer) che scopri' lo watergate (praticamente il sogno di ogni giornalsita). lei all'apice della sua carriera ha scritto harry ti presento sally: il film ha incassato parecchio, ma e' una stronzata che plagia woody e non vale nulla. lei e' diabolica dunque persevera: insonnia d'amore 4, michael 7, c'e' posta per te 4, magic numbers 4, vita da strega 2 e infine questa stronzata. mi faceva schifo da "giovane" con il suo miglior film di sempre (=meno peggio), figuriamoci quando l'ispirazione non esiste. a questo punto l'unica cosa che mi sento di dire e' che l'augurio che ho per meryl lo estendo anche a lei.
* = anche se, va detto, almeno meryl negli ultimi 10 anni, a differenza di nora, ha partecipato a qualcosa degno di nota.
giovedì 11 marzo 2010
the horsemen
come avevo detto pochi giorni fa, il co-protagonista, figlio di dennis quaid, e' quel ragazzo triste in odor di emo esposto al pubblico ludibrio in quella porcata di thumbsucker ed anche qui come li' e' la rovina del film. trama: i giovani di oggi vivono senza genitori, perennemente indaffarati, dunque stanno sempre soli in cameretta ad ascoltare gli slipknot/manson e crescono col rancore, poi (come ho detto) sono anche froci (dunque hanno ancor piu' rancore verso il mondo). risultato? fanno del male a chiunque. praticamente una puttanata. almeno in 7even nella parte del cattivo c'era kevin spacey, non dei ragazzini FROCI e giapponegrine alte 1 metro e 40. l'unica cosa decente e' che e' vagamente splatteroso (senza la stupidita' da seconda media di saw):
Pubblicato da
vanessa
alle
giovedì, marzo 11, 2010
Etichette:
a come adolescenza,
a come splatter,
h
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
